25/10/13

Fascia porta-bebè a tubolare - Pouch sling

Questa settimana è stata molto intensa.
L'organizzazione familiare non è sempre semplicissima, anche considerando che Pepe ha solamente compiuto tre mesi e ama ancora mangiare ogni qualvolta gli venga in mente (Lo sto allattando e so che non si può fare altrimenti ma a volte sogno che abbia già degli orari un po' meno flessibili...).
Inoltre preferisce di gran lunga dormire appiccicato a me e stare in braccio piuttosto che nella sdraietta, nella culla, ecc. ecc... ma d'altronde, il tempo che ha passato fino ad oggi nel "mondo" è ancora minore rispetto al tempo che ha passato nella mia pancia...per cui mi sembra giusto che abbia ancora bisogno di stare mooolto vicino alla sua mamma per sentirsi sereno e al sicuro.
E poi c'è Toti che, giustamente, esige di poter avere la sua mamma anche per sé!
Ma, tra una montagna di panni da stirare, i pranzi da cucinare, e tutto il resto non nego di ritagliarmi un po' di (indispensabile) spazio per me e per questo blog a cui mi sto affezionando sempre di più!
Così lo sto sistemando un po' alla volta, riorganizzandolo, riordinandolo, re-fashionandolo (uhm, forse non si dice proprio così...).

Allora ecco un progetto (per oggi relativamente breve, dato il poco tempo avuto!) sempre molto legato al mio attuale state of mind...
Già con Toti ero stata una grande sostenitrice della fascia porta bebè, sperimentando sulla mia pelle i vantaggi del "portare" il tuo bambino.
Così, quando ho visto che Pepe replicava i comportamenti del fratello ho deciso semplicemente di assecondare la sua necessità di avermi vicino.
Perché sono davvero convinta che per loro sia una necessità! Non si parla di capricci, si parla del fatto che hanno bisogno di odori, suoni che siano loro familiari per sentirsi tranquilli.
Insomma, non credo sia molto facile abituarsi a un mondo pieno di luci, colori, profumi come è quello in cui un bambino appena nato viene proiettato. Perché dovrei negargli di stare accanto all'unica cosa che conosce un po' e cioè la sua mamma?
Solo che, se con Toti eravamo solo io e lui e mi potevo permettere di passare una mattinata sul divano con lui in braccio, con Pepe le cose sono andate diversamente, essendo nato a Luglio quando il mio primogenito, essendo a casa dall'asilo, "pretendeva" una mamma che giocasse, lo portasse a passeggio, andasse al parco...
Allora ecco che in una mattina (davvero credo di averci messo meno di due ore...) mi sono cucita una fascia pouch sling.
Le istruzioni le ho prese da questo video su you tube.
Semplice e chiaro.
La stoffa è del semplice cotone (sì, è lo stesso del porta-teglia...sapete quegli acquisti di scampoli fortunati che si rivelano buoni per tutte le occasioni???)




E anche in questo caso. ottimo risultato che mi ha permesso di riscoprire la gioia di avere le mani e le braccia libere permettendo al mio piccolino lunghi sonni tranquilli!
Ecco Pepe depositato nella sdraietta dopo essersi addormentato nella sua adorata fascia...


Grazie per essere passati di qua!

Nessun commento:

Posta un commento