Storie di r'ESISTENZA

Quando ho aperto questo blog ho pensato a lungo a quale nome scegliere.
Volevo fosse un luogo virtuale in cui poter raccontare la mia storia e le mie scelte ma allo stesso tempo volevo fosse qualcosa di più. Uno spazio aperto, una finestra su quel mondo creativo e forse un po’ idealista che non si lascia abbattere dalle circostanze e che è capace di continuare a lottare nonostante tutto.
Volevo raccontasse le storie di chi ha deciso di resistere. Resistere alla monotonia, alla mercificazione, al consumismo, alla massificazione. Resistere alle brutture e resistere a chi vuol farci dimenticare chi siamo veramente.
Volevo potesse diventare una finestra sul patrimonio artistico e creativo che tante persone posseggono e che non sempre riescono a valorizzare.
Volevo riuscisse ad esprimere come la creatività possa realmente essere una risorsa per ciascuno di noi, una risorsa di libertà, una risorsa per costruirsi una vita che sia coerente con le proprie idee e, perché no, con i propri sogni!
Oggi poi, che la parola CRISI si aggira tra le case, le strade e i palazzi come una sorta di nebbia fastidiosa e insistente, ciascuno di noi non può far altro che guardarsi dentro alla ricerca di un modo per scacciarla, quella nebbia.
Ecco come nasce la pagina “Storie di r’ESISTENZA”.
Storie di chi ha scelto di coltivare la creatività nella propria vita e di alimentarla giorno dopo giorno.
Storie di chi ha scelto di resistere per sentirsi  davvero esistere.

****************************************************************************** 
Avete una Storia di r’ESISTENZA da raccontarmi? Oppure siete voi la vostra buona storia (come diceva Max Tooney)?
Scrivetemi e sarò felice di condividerla qui!
crearexresistere@gmail.com

******************************************************************************






Nessun commento:

Posta un commento